Borderlands
Sviluppato da
Gearbox Software
Tradotto per Macintosh da
Feral Interactive
Pubblicato per Macintosh da
Feral Interactive
Questo documento è concepito per aiutarvi a rispondere a qualsiasi domanda abbiate su Borderlands
Di default il Mac OS usa i tasti F per controllare funzioni come il livello del volume o della luminosità. Per usare i tasti F nel modo standard tenere premuto il tasto fn mentre si preme il tasto F.
Se desiderate avere sempre attivi i tasti F nel sistema OS, prego seguite i passi indicati qui sotto.
I tasti funzione funzioneranno ora senza l'uso aggiuntivo del tasto fn.
Hai selezionato l'opzione "Metti in pausa iTunes mentre sto giocando a Borderlands" nella Finestra Opzioni di Borderlands. Per disabilitare questa caratteristica segui i passi indicati sotto.
Fai doppio clic sull'Applicazione Borderlands mentre tieni premuto il tasto Comando (⌘).
Apparirà una finestra chiamata Opzioni di Borderlands.
Seleziona la linguetta chiamata Extra.
Togli il segno di spunta dalla casella "Metti in pausa iTunes mentre sto giocando a Borderlands".
Clicca su Inizia per cominciare a giocare a Borderlands.
Se un giorno vuoi abilitare di nuovo questa funzione, devi solo riselezionare la casella di spunta e premere Inizia.
Se hai più di un monitor connesso al Mac in grado di supportare Borderlands, verrà visualizzata una finestra di dialogo all'avvio di Borderlands che ti permette di scegliere quale monitor usare per il gioco. Tenendo premuto il tasto ⌘ durante l'avvio del gioco, ti verrà mostrata la finestra di dialogo che avevi disabilitato in precedenza.
Vi sono parecchi fattori che hanno un certo impatto sulla velocità a cui gira Borderlands. Ti invitiamo a consultare la sezione "Trucchi per le prestazioni di Borderlands" nel Leggimi di Borderlands* per una guida su come aumentare la velocità del gioco sul tuo computer.
Preghiamo di consultare le informazioni sul supporto tecnico nel Leggimi, questo spiegherà come risolvere il problema oppure se necessario come contattare il supporto tecnico Feral per il tuo problema.
No. Borderlands è stato testato con l'opzione di formattazione base per Mac OS X che è HFS+. Questo sistema non è case-sensitive ed identifica i files dal nome senza riconoscere la maiuscole. La capitalizzazione dei nomi dei files non è costante durante il gioco. Mentre questo non può evitare che il gioco funzioni su un case-sensitive file systems, sfortunatamente tali differenze possono portare a dei crash o altri imprevedibili comportamenti sui formati case-sensitive presenti su Macintosh.
Se devi usare un setup case-sensitive e riscontri dei problemi con Borderlands consigliamo di installare il gioco su una partizione standard o leggi/scrivi immagine di disco. Nella maggior parte dei casi questo ti permetterà di giocare il gioco sul tuo computer.
Per fare uno screenshot giocando a Borderlands devi eseguire i seguenti comandi
Command (⌘) + Shift (⇧) + P
Quando premi tutti i tre tasti contemporaneamente il gioco eseguirà un singolo screenshot e lo salverà sulla Scrivania. L'immagine sarà un formato TIFF e verrà chiamata "Borderlands* Picture 1". Facendo più screenshots il numero nella nominazione del file crescerà. L'immagine TIFF contiene extradata nel seguente formato.
GameName/Version Number (OS Version; CPU Speed; Installed RAM; Video RAM; Current Graphics Card)
Per esempio in Borderlands il codice apparirà così:
Borderlands/1.0 (Mac OS 10.6.2; 2.8; 2.0 512; Radeon HD4870)
Questa informazione può essere facilmente rimossa salvando gli screenshot in un formato differente usando ad esempio Anteprima o altri programmi per modificare le immagini. Preghiamo di notare che nessun metadata può essere usata per identificare lo user.
In qualche raro caso scoprirai di non poter ospitare o unirti a partite multigiocatore su GameRanger. Ciò può capitare per un numero di ragioni, la più probabile delle quali è una porta del firewall che non è stata aperta.
Se hai problemi di connessione con Gameranger, ti preghiamo di controllare le impostazioni del tuo router per verificare che la porta corretta risulti aperta; la porta tenere aperta è la 16000. Se nemmeno questo risolve il problema, o hai altre domande su GameRanger, controlla la pagina di supporto di GameRanger all'indirizzo http://www.gameranger.com/support.
I Borderlands Add-On sono una serie di quattro pacchetti di contenuti aggiuntivi, inizialmente resi disponibili solo per PC via download. Essi includono tre nuove enormi aree da scoprire e tre campi di battaglia dove mettere alla prova le tue capacità di combattimento contro orde di nemici.
Questi contenuti aggiuntivi sono dedicati a quei giocatori che hanno già completato la campagna singolo giocatore e hanno personaggi di gioco di livello 30 o superiore. Cercare di avventurarsi nelle aree degli Add-On con un personaggio di livello inferiore al 30 vuol dire consegnarsi ad una morte certa!